È stata riaperta la SP26, al km 12, con senso unico alternato regolato da impianto semaforico.
Viabilità
Il punto sulla viabilità e sui lavori infrastrutturali di Città Metropolitana di Genova sulle strade del territorio del Levante.
La circolazione avviene sulla corsia di valle, protetta da blocchi posizionati per garantire la sicurezza degli utenti della strada.
La frana
La frana è stata completamente scaricata e il carico di materiale aggettante sul versante è stato significativamente ridotto.
L’area è illuminata e costantemente monitorata dai proprietari del tratto a monte, le Cave Marchisio, che stanno collaborando attivamente con la Città Metropolitana.
Nei prossimi giorni verranno installate anche reti paramassi, per incrementare ulteriormente la sicurezza del versante, mentre proseguono i lavori per una soluzione definitiva di consolidamento.
“La riapertura in sicurezza della SP26 è una priorità per garantire continuità ai collegamenti e ridurre i disagi per residenti e lavoratori. Ringrazio le squadre tecniche e i proprietari del versante per la collaborazione e il monitoraggio costante. Continueremo a lavorare per un intervento strutturale che metta definitivamente in sicurezza l’area.”-così Simone Franceschi, consigliere delegato alla viabilità della Città Metropolitana di Genova.
Nell’immagine l’area interessata dalla frana durante il sopralluogo, avvenuto martedì 25 novembre, alla presenza del consigliere metropolitano e vicesindaco di Nè Fabrizio Podestà.
(Foto pubblicata sui profili social di Città Metropolitana di Genova)