Venerdì 28 novembre, alle 20:30, nella Sala Polivalente di Recco, sarà ospitato un incontro pubblico dal titolo “Cose da sapere a terra e in mare nelle zone costiere”.
Recco
Una serata dedicata a chi vive il mare e la costa, per imparare a leggere il cielo, comprenderne i messaggi, per capire davvero la meteorologia che ci circonda.
L’incontro divulgativo a ingresso gratuito, promosso dall’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Punta Sant’Anna, da Limet – Centro Meteo Ligure e dalle associazioni del Trofeo Golfo Paradiso, con il patrocinio del Comune di Recco, è pensato per appassionati, pescatori, diportisti e cittadini curiosi di conoscere meglio i fenomeni meteo che influenzano la nostra quotidianità.
La dichiarazione del sindaco Carlo Gandolfo
“Siamo lieti di ospitare a Recco questo incontro dedicato al meteo e alla sicurezza in mare. Sarà un’occasione utile per comprendere in modo chiaro i principali fenomeni atmosferici, le dinamiche del meteo marino e le regole di sicurezza lungo la costa, oltre a riflettere sugli effetti del cambiamento climatico sul nostro territorio” spiega il sindaco Carlo Gandolfo.
Sarà anche presentata l’attività di Limet – Centro Meteo Ligure, da sempre punto di riferimento per l’osservazione e la divulgazione meteorologica. L’ingresso è libero e gratuito.
