È stato presentato a Camogli l’intervento di potenziamento delle attrezzature della Base Spiaggia Bandiera Lilla, attiva in via Garibaldi, accessibile alle persone con disabilità.
Realizzata da Uniat Nazionale APS nell’ambito del Progetto “e Così S.I.A. – Spiagge Inclusive e Accessibili”
Si tratta di una sedia semovente capace di consentire l’accesso al mare ai disabili, realizzato da Uniat Nazionale APS nell’ambito del Progetto “e Così S.I.A. – Spiagge Inclusive e Accessibili”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con la collaborazione di Uniat Liguria APS, in coordinamento con il Comune. All’evento erano presenti il sindaco Giovanni Anelli, il presidente dell’Uniat Nazionale Pietro Pellegrini, il segretario generale Uil Liguria Riccardo Serri e il presidente dell’Uniat Liguria Emanuele Guastavino.
“Alla presentazione, nella sala consiliare del Comune di Camogli, erano presenti, tra gli altri, il vice sindaco di Camogli Lorenzo Ghisoli che, in apertura, ha ricordato come l’inclusione e la sensibilità verso i più fragili sia uno degli obiettivi cui l’amministrazione comunale presta da sempre la massima attenzione, la consigliera alla Famiglia e alle Disabilità Elisabetta Facchiano, l’assessore al Sociale del Comune di Recco Davide Manerba, la comandante della polizia locale di Camogli Federica Pesle, la responsabile dell’Area Servizi alla Persona Margherita Ceravolo. Per le associazioni: Francesco Doddis, presidente Lega Navale e Club Vela Camogli, colonna della Base Spiaggia – Bandiera Lilla con i suoi collaboratori, Gianfranco Merello, presidente del Gruppo U Dragun. Alessandro Cavallini, insegnante di Scienze Motorie al Nautico Colombo, era accompagnato dagli studenti di IV Macchine. In aula consiliare anche Fabio Campora, resp0nsabile marketing di Personal Al.varo, che ha realizzato la carrozzina semovente, con l’ideatore, Gianni Ottonello”, si legge nel comunicato diramato dal Comune di Camogli.