Il Gruppo Consiliare Viva Santa interviene in merito alle notizie diffuse dall’Amministrazione che rivelano problemi strutturali alla scuola di San Lorenzo della Costa e conseguente spostamento dei bambini:
«Con preoccupazione, abbiamo appreso questa mattina dalla stampa locale la notizia riguardante i lavori urgenti per la messa in sicurezza della scuola di San Lorenzo della Costa e il conseguente trasferimento dei bambini.
Riteniamo doveroso sottolineare, in primo luogo, che la scuola di San Lorenzo dal punto di vista dell’offerta formativa cittadina è stata valorizzata negli scorsi mandati amministrativi e costituisce un’importante peculiarità anche per la sua posizione.
Dispiace che il Sindaco Caversazio non abbia relazionato il Consiglio Comunale ieri sera su un tema di tale importanza e urgenza.
Chiederemo di avere a disposizione tutta la documentazione sullo stato dell’immobile cui si fa cenno nell’articolo di stampa e sugli interventi che è necessario affrontare.
Seguiremo con attenzione gli esiti della riunione odierna tra l’Amministrazione e i genitori, e ci attiveremo affinché la scuola di San Lorenzo della Costa resti aperta e mantenga il suo ruolo di presidio fondamentale per la frazione e per l’istruzione dei nostri bambini».