La rassegna

“Recco Natale in Musica”, al via la seconda edizione

Cinque appuntamenti organizzati dalla Consulta dei Giovani di Recco, a partire da oggi, sabato 29 novembre

“Recco Natale in Musica”, al via la seconda edizione

La “Consulta dei Giovani di Recco”, con il patrocinio del Comune, presenta la seconda edizione di “Recco Natale in Musica”, una rassegna di concerti in programma da oggi, sabato 29 novembre, fino all’antivigilia di Natale.

Dopo il successo della prima edizione, il programma di quest’anno si amplia e si arricchisce di appuntamenti musicali.

Il commento

«Siamo lieti di sottolineare il ruolo delle nuove generazioni nella vita culturale della città – affermano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore alle politiche giovanili Davide Manerba -. La Consulta dei Giovani, ormai protagonista con la programmazione di numerose iniziative, offrirà occasioni di grande valore artistico e di aggregazione. Questa rassegna non è soltanto un calendario di concerti, ma un segnale di come la musica possa valorizzare i nostri luoghi di culto. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare per vivere insieme la magia del Natale in musica».

Il cartellone

Il cartellone prevede cinque serate, tutte con inizio alle ore 21.

29 novembre – Santuario di San Michele. A inaugurare la rassegna sarà il gruppo Fuoritempo, con direzione di Gabriele Gandolfo.

6 dicembre – Sala Polivalente. Spazio al virtuosismo con il “Duo violinistico di Genova”, composto da Loris e Manrico Cosso, accompagnati dalla voce della soprano Sherrie Anne Grieve.

12 dicembre – Parrocchia di San Giovanni Bono. Una serata dedicata al “Te Deum” di G.F. Haendel. Protagonisti la Selva Armonica, il Liceo Pertini Vocal Ensemble e la Liceo Pertini Chamber Orchestra, diretti da Luca Franco Ferrari.

18 dicembre – Santuario di N.S. del Suffragio. Concerto della Banda del Liceo Pertini, diretta da Francesco Mascardi.

23 dicembre – Sala Polivalente. L’ultimo appuntamento sarà affidato al Liceo Pertini Brass Ensemble, diretto da Vincenzo De Stradis.