Tempo libero

Sestri: gli eventi della settimana a Palazzo Fascie

Tanti gli appuntamenti per tutte le età

Sestri: gli eventi della settimana a Palazzo Fascie

Vediamo insieme i tanti eventi organizzati a Palazzo Fascie, a Sestri Levante.

Gli appuntamenti

Si inizia oggi, lunedì 1 dicembre, alle 17 in sala Bo, con la presentazione del libro “Tra utopia e realismo. Appunti sul Sessantotto”. Ferdinando Fasce, storico dell’Università di Genova dialoga con Massimo Cappitti, uno degli autori.

Per i più piccini si inizia il 3 dicembre, e si conclude il 18, con l’appuntamento “Fantasticamente” con le letture a loro dedicate. Ogni mercoledì nella biblioteca di Palazzo Fascie e il giovedì nella biblioteca del mare a Riva Trigoso, alle 17. Le letture sono a cura di Nicoletta Salomone.

Si prosegue il 5 dicembre, alle 18, nella sala Bo con “Due Sestrini con Magellano”: un incontro sulla storia della città, con l’intervento del professore Sergio Audano e il dottore Gian Renzo Traversaro.

Venerdì 5 alle 16, nella sala Polivalente di Riva, l’appuntamento è con Silvano Tosi, astrofisico dell’Università di Genova, che presenta “Dialoghi sull’osservazione del nostro cielo”. La scienza sta facendo passi avanti impressionanti grazie ai telescopi sempre più grandi e avanzati che rivelano nuovi dettagli di strutture anche lontanissime.

Sabato 6 alle 17, in sala Bo, di Palazzo Fascie, alle 17 si rinnova l’appuntamento “Concerti d’Autunno”, organizzati dal Comune di Sestri Levante, dall’Associazione Musicale “Ars Antiqua” e da Mediaterraneo Servizi. Anche in questa edizione le esibizioni saranno accompagnate da una guida all’ascolto.