Il tratto pedonale di via Mameli, a Rapallo, nella notte tra domenica 30 novembre e lunedì 1 dicembre, si è allagato. Il consigliere comunale e capogruppo di Libera Rapallo e Unione Popolare, Andrea Carannante, chiede interventi immediati.
“Un film già visto, che va avanti da anni, senza che nessuno sia riuscito a mettere mano a un problema ormai cronico. I commercianti vivono nell’incubo, e ogni pioggia diventa una minaccia.
Nei giorni scorsi, anche grazie al mio intervento, il Consiglio Comunale ha approvato la mia mozione che impone soluzioni urgenti e concrete per via Mameli-Pedonale. Un risultato politico importante, perché per anni nessuno aveva avuto il coraggio di porre il tema con questa chiarezza.
Ma sia chiaro: non ci basta aver ottenuto l’approvazione della mozione.
Non ci accontentiamo dei complimenti, né delle promesse.
Ora pretendiamo gli interventi. Subito. Non domani. Non tra un mese. Subito.”- così Carannante.
“È da anni che via Mameli si allaga, non da giorni. Ed è per questo che i cittadini e i commercianti non sono più disposti ad ascoltare la solita litania dei “tempi tecnici”.
Dei tempi tecnici non ce ne importa nulla: quando c’è un’emergenza si agisce, punto.
L’Amministrazione utilizzi qualunque strumento necessario, compresi i fondi di riserva, per intervenire immediatamente. Ogni ulteriore ritardo significa altri danni, altri disagi, altra sfiducia.
Ho portato la questione in Consiglio, ho ottenuto un impegno formale della città: adesso voglio vedere i fatti, non le carte.”- conclude il consigliere.