Scuola

Volontariato, parte il percorso verso il 5 dicembre: primo appuntamento al Liceo Luzzati

L'incontro di martedì 2 dicembre ha lo scopo di garantire la scuola come luogo di ascolto, solidarietà e partecipazione.

Volontariato, parte il percorso verso il 5 dicembre: primo appuntamento al Liceo Luzzati

Martedì 2 dicembre si terrà presso l’ Aula magna del Liceo Artistico Luzzati, a Chiavari, un incontro preliminare alle iniziative che si svolgeranno nel territorio il 5 dicembre 2025   “Giornata Internazionale del Volontariato”.

Volontariato

Gli interventi del vicesindaco del Comune di Chiavari Michela Canepa, del Dirigente Scolastico Paola De Vincenzi e del Sac. Prof. Don Gastaldi (direttore Ufficio U.D.E.S.U) introdurranno i racconti dei Volontari Caritas Diocesana e di Fabio Antonaci ( Delegato Tecnico Regionale Innovazione C.R.I.) che si rivolgeranno alle classi prime e seconde   dell’ istituto d’ istruzione superiore  “ LUZZATI- DEAMBROSIS- NATTA ”.

Questo incontro ha lo scopo di garantire la scuola come luogo di ascolto, solidarietà e partecipazione.

L’ iniziativa sarà anche occasione per inaugurare il progetto “Passione e Azione: volontariato educativo” di cui è  referente la Prof.ssa Francesca Giuffra, un punto di inizio per un percorso di  collaborazione con le associazioni del territorio e di una riflessione sul futuro del volontariato soprattutto per i giovani.