Blindato nel cassetto il pass per la qualificazione al girone dei quarti di finale di Champions League con due turni di anticipo, la Pro Recco vola in Bosnia, a Trebinje, per conquistare matematicamente anche il primo posto.
Mercoledì, fischio d’inizio alle 18:30, l’avversario sulla strada dei biancocelesti sarà lo Jadran Herceg Novi, fresco vincitore della coppa di Montenegro, indietro di sei punti rispetto ai ragazzi di Sukno e battuto 16-7 nella sfida della Sciorba: per mettere a repentaglio il primato nel gruppo la Pro Recco dovrebbe perdere di 9 gol. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Max ed Euroaquaticstv.com.
“Ci aspetta una formazione molto organizzata, una squadra giovane che gioca a 200 all’ora – le parole di Max Irving-. Il torneo che stanno disputando con le squadre serbe gli sta dando esperienza e si vede che sono in crescita. In questi giorni comunque ci stiamo preparando bene: il nostro obiettivo è andare là, in casa loro, vincere questa partita e chiudere il girone di Champions League con un buon ritmo per avere la giusta spinta e finire al meglio il 2025 con le tre gare di serie A1 che ci mancano”.
Irving è uno dei volti nuovi di questa stagione: “Mi trovo benissimo a Recco, è una squadra di altissimo livello; società, staff, allenatore: tutto è al top, così come i nostri allenamenti. Il gruppo è unito, felice e con tanta fame di lavorare ogni giorno per provare a vincere in tutte le competizioni”.
Gli arbitri dell’incontro saranno Julien Bourges (Francia) e Alex Marquez (Spagna). Quella in Bosnia sarà l’ultima partita europea del 2025: il girone dei biancocelesti si concluderà poi l’11 febbraio in casa dello Jadran Spalato.