le iniziative

Lavagna celebra la Giornata Internazionale del Volontariato con l’iniziativa “VolontariAmo?”

Appuntamenti, aperti a tutti, venerdì 5 e sabato 6 dicembre

Lavagna celebra la Giornata Internazionale del Volontariato con l’iniziativa “VolontariAmo?”

Lavagna dedica due giornate al mondo del volontariato con l’iniziativa “VolontariAmo?”, pensata per valorizzare il ruolo centrale delle associazioni che ogni giorno contribuiscono alla crescita e al sostegno della comunità.

Gli appuntamenti venerdì 5 e sabato 6 dicembre

Gli appuntamenti, aperti a tutti, si terranno il 5 e il 6 dicembre.

Venerdì 5 dicembre, alle ore 17 presso l’Auditorium G.B. Campodonico di via Cavour, è in programma un incontro pubblico dedicato al rapporto tra pubblica amministrazione e Terzo settore. Dopo i saluti del sindaco Gian Alberto Mangiante, interverranno:
Simone Frega, ricercatore in Diritto Costituzionale e Pubblico all’Università di Genova e rappresentante del Banco Alimentare della Liguria OdV, con un approfondimento su “Amministrazione condivisa: un nuovo rapporto tra pubblica amministrazione e Terzo settore”;
Giancarlo Romiti, ragioniere commercialista e revisore legale, che affronterà il tema “La fiscalità degli enti non commerciali: novità e conferme”.

Sabato 6 dicembre, dalle 10 alle 17, sotto il Porticato Brignardello, le associazioni di volontariato del territorio presenteranno le proprie attività, proponendo anche una piccola mostra-mercato aperta alla cittadinanza.
Due giornate pensate per riconoscere il valore del volontariato locale e per rafforzare il dialogo tra associazioni, istituzioni e cittadini.