Teatro

Danza e musica al Sociale di Camogli: terzo incontro del ciclo Concerti Aperitivo

Appuntamento con “Schegge di Danza”, domenica 7 dicembre alle 12

Danza e musica al Sociale di Camogli: terzo incontro del ciclo Concerti Aperitivo

Domenica 7 dicembre, alle 12, terzo appuntamento con “Schegge di Danza”, un’iniziativa originale del Teatro Sociale di Camogli e del DEOS-Danse Ensemble che fa parte del ciclo dei Concerti Aperitivo della domenica mattina.

All’interno dei Concerti Aperitivo

L’idea alla base del progetto è l’unione di coreografie create ad hoc su musiche eseguite dal vivo. Con ampio spazio a tutta la fantasia novecentesca, come nel caso dell’appuntamento di domenica prossima, in cui le musiche in programma sono firmate da tre grandi innovatori della musica del secolo scorso: Jacques Ibert (“Cinq pièces en trio”), Darius Milhaud (“Suite d’après Corrette”) e Ottorino Respighi (“Gli Uccelli”). Protagonisti della parte musicale, i musicisti dell’Ensemble 16032, che in questa occasione si esibisce in formazione di quartetto: Federica Inzoli all’oboe, Danilo Zauli al clarinetto, Luigi Tedone al fagotto e Dario Bonuccelli al pianoforte. A danzare le coreografie originali di Giovanni Di Cicco, i ballerini del DEOS Filippo Bandiera, Emanuela Bonora e Erika Melli.

La formula dei Concerti Aperitivo della domenica è quella ormai familiare al pubblico: alle 12, nel Foyer, aperitivo servito da “la camoglina” di Emanuela Cecchi, accompagnato dalla focaccia di Revello, e, verso le ore 12:30, concerto nel Ridotto.

 

Informazioni e biglietti

Biglietto unico: 15 € concerto + aperitivo