Cronaca

Lutto nel mondo della musica, è morto Sandro Giacobbe

I funerali si svolgeranno martedì prossimo, 9 dicembre, alle 15 presso la Cattedrale di Nostra Signora dell'Orto a Chiavari

Lutto nel mondo della musica, è morto Sandro Giacobbe

Lutto nel mondo della musica, è morto Sandro Giacobbe.
Musicista e cantautore genovese, si è spento oggi nella sua abitazione di Cogorno. Giacobbe avrebbe compiuto 76 anni il prossimo 14 dicembre.

I funerali si svolgeranno martedì prossimo, 9 dicembre, alle 15 presso la Cattedrale di Nostra Signora dell’Orto a Chiavari

Da sempre legato al Tigullio avendo vissuto per decenni prima a Moneglia e poi a Cogorno, è stato spesso protagonista non solo di spettacoli musicali ma anche di eventi benefici. A maggio, insieme alla moglie Marina, sposata l’8 ottobre 2022 a San Salvatore di Cogorno, Giacobbe aveva parlato nel corso della trasmissione televisiva “Verissimo” su Canale 5 della sua lotta contro il tumore alla prostata che durava da 10 anni.

Cantautore di grande livello con brani quali “Signora mia” e “Gli occhi di tua madre”, è rimasto per mesi nelle hit parade nazionali ed estere negli anni ’70 e ’80. Giacobbe aveva giocato a calcio tra la fine degli anni ’80 e inizio anni ’90 nel Monilia, del quale poi è stato anche presidente, prima di arrivare alla Nazionale cantanti. Dal 2014 al 2016 ha allenato il Rupinaro Sport in Terza Categoria. Lascia la moglie Marina Peroni e i figli Andrea e Alessandro, quest’ultimo allenatore della Sammargheritese in Promozione.

I funerali si svolgeranno martedì prossimo, 9 dicembre, alle 15 presso la Cattedrale di Nostra Signora dell’Orto a Chiavari.

“L’amministrazione comunale di Moneglia esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Sandro Giacobbe. Cantautore di fama internazionale, ci ha regalato suoi concerti di successo, è stato per anni presidente e giocatore del Monilia: Sandro era per noi soprattutto un amico, una splendida persona affezionata profondamente alla sua Moneglia”, ha ricordato il Comune di Moneglia.