cronaca

Ritrovato 48enne disperso nei boschi: era in stato confusionale a Santo Stefano d’Aveto

L’uomo, scomparso nel pomeriggio, è stato individuato ieri sera dai Carabinieri. Decisivo il lavoro del Soccorso Alpino, dell’elicottero dell’Aeronautica e delle squadre liguri e emiliane impegnate nelle ricerche

Ritrovato  48enne disperso nei boschi: era in stato confusionale a Santo Stefano d’Aveto

È stato ritrovato in stato confusionale nei pressi di Santo Stefano d’Aveto, il 48enne di cui non si avevano più notizie dal tardo pomeriggio di ieri, venerdì 5 dicembre. L’uomo è stato individuato nella serata dai Carabinieri e successivamente affidato ai sanitari.

Le ricerche erano state avviate dal Soccorso Alpino e Speleologico Emilia-Romagna nella zona boschiva tra il Passo del Tomarlo e il Passo dello Zovallo, dove era stato allestito il campo base a Fontana del Lecca, nel comune di Bedonia (PR). Sul posto erano impegnati i tecnici delle stazioni Monte Orsaro e Alfeo, insieme a una squadra cinofila, con il supporto dei colleghi liguri della stazione Tigullio.

Nelle operazioni era intervenuto anche l’elicottero dell’Aeronautica Militare di Cervia, dotato del sistema Artemis per la geolocalizzazione dei telefoni cellulari, con a bordo un tecnico del Saer per i sorvoli dell’area.
Presenti anche Carabinieri, vigili del fuoco e personale sanitario.
Il ritrovamento ha permesso di chiudere l’allarme.