Rapallo

Taglio del nastro per il rinnovato Teatro Auditorium delle Clarisse

Lunedì 8 dicembre il concerto gospel inaugurale è già sold out

Taglio del nastro per il rinnovato Teatro Auditorium delle Clarisse

Nella mattina di oggi, sabato 6 dicembre, è stato inaugurato il rinnovato Teatro Auditorium delle Clarisse a Rapallo, restituito alla città dopo i lavori di ristrutturazione. Un momento molto atteso che segna la rinascita di uno dei luoghi culturali più importanti della comunità.

Lunedì 8 il concerto gospel inaugurale, già sold out

Per la riapertura lunedì 8 dicembre si terrà un concerto gospel con lo Spirit Gospel Choir: l’evento a ingresso gratuito, previsto alle ore 21, è già sold out. Una serata che promette emozioni e che inaugurerà ufficialmente, davanti a un pubblico tutto esaurito, la nuova vita dell’Auditorium.

“Questa mattina abbiamo inaugurato il Teatro delle Clarisse, un luogo che non appartiene solo alla nostra storia, ma che da oggi torna a essere casa di cultura, incontro e crescita per tutta Rapallo – ha commentato il sindaco Elisabetta Ricci-.

Riaprire un teatro significa restituire alla comunità uno spazio dove il passato dialoga con il presente e dove possiamo immaginare insieme il futuro della nostra città: più vivo, più partecipato e più ricco di opportunità culturali.

Come sindaco, credo profondamente che la cultura sia il ponte che unisce la nostra storia al futuro che vogliamo costruire insieme.

Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo risultato: l’assessore Filippo Lasinio, il dirigente Andrea Bacigalupo, l’architetto Paolo Bertolino, tutti i tecnici e i lavoratori delle imprese che hanno creduto in questo progetto.

Rapallo continua a crescere, e lo fa anche attraverso la cultura”.

Il video del rinnovato Auditorium realizzato dal Comune di Rapallo: