Grande appuntamento oggi, lunedì 8 dicembre, a Sestri Levante per tutti gli appassionati di cimenti invernali con lo svolgimento del Winter Bay Swim, organizzato dall’associazione Aquamanara1968 e dal Bar Ristorante Cutter Cucca nella magnifica cornica della Baia di Portobello, con il patrocinio del Comune di Sestri Levante.
Presenti 110 temerari cimentisti
La temperatura dell’aria sui 15 gradi e quella dell’acqua tra i 16 e i 17 gradi, decisamente sopra i valori medi che si registrano nel periodo novembre / dicembre, hanno invogliato numerosi nuotatori a fare un bagno o una nuotata anche nei giorni precedenti, molti provvisti di muta ma alcuni solo in costume. Nutrita la partecipazione di cimentisti, 110 presenze, dal più piccolo di quattro anni a baldi ottantenni, non solo liguri ma provenienti da tutta Italia e da Francia, Germania e Venezuela.
Il programma ha visto il ritrovo presso il Bar Ristorante Cutter Cucca dalle 10:30 con il ritiro presso l’Infopoint degli attestati di partecipazione, mentre il tuffo nelle acque di Portobello si è tenuto alle 12. Per chiudere in bellezza all’uscita dall’acqua vin brulè e panigacci originali di Podenzana per tutti.
Per gli appassionati di nuoto in acque libere, è stata presentata la terza edizione del progetto “Nuoto in Baia”, che offre la possibilità di nuotare su un percorso all’interno della Baia del Silenzio fino a maggio, con una serie di sedute mensili di nuoto in mare che variano in base al periodo e alle condizioni meteo marine. Il progetto che ha come finalità quella di migliorare la conoscenza di se stessi nell’elemento acqua, condividendo in gruppo un’esperienza motivante che porti nel contempo a migliorare il grado di autonomia e sicurezza individuale oltre che al monitoraggio dell’ambiente nel quale si sviluppa l’attività, offre anche la possibilità di partecipare a seminari legati alla salvaguardia e al mantenimento dell’ambiente marino.
Le immagini
GUARDA LA GALLERY (4 foto)