il caso

Crollo al Porto di Lavagna, Porto Spa rimpalla le responsabilità al Comune

Dopo la caduta di un pannello prefabbricato della sovrapiastra, la società chiarisce che la manutenzione compete all’ente comunale. Intervento dei Vigili del Fuoco e accessi limitati per sicurezza

Crollo al Porto di Lavagna, Porto Spa rimpalla le responsabilità al Comune

Dopo il crollo di un pannello prefabbricato, parte della cosiddetta “sovrapiastra”, all’interno del Porto Turistico di Lavagna, Porto di Lavagna Spa chiarisce che la responsabilità della manutenzione dell’area non è in capo alla società, ma al Comune di Lavagna.

A seguito dell’episodio sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno disposto la limitazione dell’accesso ad alcune aree del porto per motivi di sicurezza. Le zone interessate sono state immediatamente delimitate e segnalate con apposita cartellonistica, a tutela degli utenti, dei frequentatori e degli operatori presenti nell’area portuale.

La società fa sapere di essere in costante contatto con tutte le autorità e gli enti coinvolti, tra cui Capitaneria di Porto, Comune di Lavagna e Vigili del Fuoco, per seguire l’evolversi della situazione e per essere aggiornata sulle misure da adottare.

Nel ribadire l’esclusiva competenza del Comune sulla manutenzione della sovrapiastra, Porto di Lavagna Spa conferma la massima attenzione al tema della sicurezza e assicura che informerà tempestivamente gli utenti su eventuali ulteriori disposizioni o sviluppi che dovessero rendersi necessari.