il programma

Natale a Sestri: dieci giorni di eventi tra musica, cultura e tradizione

Un ricco calendario di appuntamenti accompagna il conto alla rovescia verso il Natale

Natale a Sestri: dieci giorni di eventi tra musica, cultura e tradizione

Dieci giorni al Natale, il conto alla rovescia è iniziato e a Sestri Levante è scandito da una serie di eventi che non mancheranno di stupire residenti e ospiti.

Tutti gli appuntamenti in programma

Oggi, martedì 16 dicembre al Cinema Ariston alle ore 20.00, le realtà di danza Fazzin DAS Dance Art Studios e Momas Dance Academy presenteranno Lo Schiaccianoci.

Domani, mercoledì 17 alla biblioteca di Palazzo Fascie e giovedì 18 alla biblioteca del Mare di Riva, alle 17.00, prosegue l’appuntamento con le letture di Fantasticamente con l’aggiunta di truccabimbi natalizio.

Giovedì 18 dicembre nell’ambito dell’iniziativa Incontro con l’autore in Sala Bo alle 17.00 presentazione del libro Storia di Sestri Levante – Gli anni d’oro 1945-1970 di Sandro Antonini.

Sabato 20 dalle 9.30 alle 13.30 in viale Dante ci sarà la postazione dei dj di Radio Aldebaran che trasmetteranno in diretta dediche e richieste.
Alle 10.30 da piazza della Repubblica Sfilata di Natale & Calata di Babbo Natale a Sestri Levante fino a piazza Matteotti dove un Babbo acrobata si calerà dal palazzo del municipio. Evento a cura di Master Ballet con Nelly e Acrobatica.
Nel pomeriggio di sabato il Parco Sterza, a partire dalle ore 14.30, si trasformerà nel Villaggio di Babbo Natale grazie all’impegno del Civ di via Nazionale e all’Associazione Noi di Pila.
Sempre nel pomeriggio, con partenza dalla stazione ferroviaria alle 15.30 grazie all’Associazione O Leudo, si terrà il tradizionale Confeugo che si chiuderà in piazza Matteotti con l’accensione benaugurale dell’alloro.

Domenica 21 doppia esibizione del quartetto d’archi Alter Echo a cura del Civ I Carruggi di Sestri Levante in programma in piazza Matteotti alle 15.30 e alle 16.30.
Alle 14.00 Festa di Babbo Natale a Riva a cura dell’associazione Liguria Maris Astrum.
Alle 15.00 laboratorio didattico gratuito al MuSel Scriba per un giorno (su prenotazione).
A chiudere questa intensa domenica, Concerto Christmas Inside a cura del coro pop IncantArte con la direzione di Patrizia Merciari; chiesa di San Pietro in Vincoli, ore 17:30.

Martedì 23, altro evento a cura del Civ I Carruggi di Sestri Levante, il suggestivo Christmas Candle Night, esibizione di un pianista al pianoforte a coda, una violinista e un sassofonista a lume di candela al Convento dell’Annunziata alle ore 21.00.

La vigilia di Natale sarà tutta da vivere con Babbo Natale nel quartiere di Pila a cura del Civ di via Nazionale.

Sabato 20, domenica 21 e mercoledì 24 dicembre nell’atrio del municipio in piazza Matteotti i bambini potranno incontrare Babbo Natale nell’atrio del municipio dalle 15.00 alle 18.00.

Si ricorda che domenica 21 dicembre 2025 su tutto il territorio cittadino i parcometri erogheranno un tagliando di due ore gratuite di sosta.

Le vacanze di Natale possono essere l’occasione per visitare il MuSel con la sua rinnovata sala espositiva dei due cippi romani rinvenuti sul monte Ramaceto aperto tutti i giorni (per info e orari https://www.sestri-levante.net/il-musel/).