L'appuntamento

Genitori consapevoli: alla Biblioteca Fascie Rossi di Sestri il primo incontro di “Crescere Insieme”

Organizzato in stretta collaborazione con la Cooperativa Il Sentiero di Arianna

Genitori consapevoli: alla Biblioteca Fascie Rossi di Sestri il primo incontro di “Crescere Insieme”

Sabato 20 dicembre, alle 10, al secondo piano della Biblioteca Fascie Rossi, in corso Colombo n. 50, a Sestri Levante, si terrà il primo appuntamento del ciclo Crescere Insieme – Incontri per genitori consapevoli, organizzato dal Comune di Sestri Levante tramite il Sistema Bibliotecario Urbano, in stretta collaborazione con la Cooperativa Il Sentiero di Arianna.

Il primo appuntamento del ciclo “Crescere Insieme”

Il primo incontro sarà dedicato al rapporto dei più piccoli con gli schermi. Oggi internet, con tutti i suoi pericoli e le sue opportunità, fa parte della vita dei bambini e delle competenze che dovranno acquisire per stare al mondo.

Esiste un modo per proteggere i bambini dai rischi permettendogli, allo stesso tempo, di esplorare le infinite possibilità della rete? Come i genitori possono aiutarli a scoprire e a impostare un rapporto con il digitale equilibrato, consapevole e sicuro?

La psicologa Chiara Denevi accompagnerà i genitori in una riflessione pratica sull’uso del telefono nell’infanzia, offrendo spunti e strategie semplici da applicare nella quotidianità. Parallelamente, gli educatori intratterranno i bambini con attività e giochi, così che mamme e papà possano partecipare serenamente anche portando i propri figli.

Le bibliotecarie, in collaborazione con la psicologa, proporranno una bibliografia, che vuole essere un primo strumento per aiutare gli adulti di riferimento a educare ed educarsi all’uso consapevole di internet e dei social.

La partecipazione è gratuita con prenotazione telefonando al numero 334 6405776.
Maggiori informazioni sui prossimi incontri sul portale del turismo di Sestri Levante www.sestri-levante.net