La Rsa Casa Arcobaleno di Castiglione Chiavarese annuncia l’installazione di un nuovo defibrillatore semiautomatico (DAE), acquistato grazie alla generosa donazione dell’Associazione Il Barattino di Moneglia.
Grazie alla donazione dell’Associazione Il Barattino di Moneglia
Il dispositivo, fondamentale per la sicurezza degli ospiti, dei visitatori e del personale, sarà inaugurato domani, sabato 20 dicembre, presso la struttura durante una festa in musica aperta a tutti gli ospiti e ai loro familiari.
L’Associazione Il Barattino, realtà di promozione sociale attiva dal 2012 e fondata sul volontariato, sostiene da sempre “progetti a costo zero”: iniziative di raccolta fondi destinate a donazioni mirate a beneficio della collettività.
Nel corso degli anni ha già contribuito con attrezzature e risorse all’ospedale di Lavagna, alla scuola e alla parrocchia di Moneglia.
“I direttori della Rsa/Rp Casa Arcobaleno, Enrico Loiacono e Anna Maria Guarnieri, insieme a tutto il personale della struttura, esprimono la loro profonda gratitudine per questo gesto di grande sensibilità e attenzione verso il territorio e la tutela della salute”, fa sapere la struttura della Val Petronio.