Chiavari si prepara ad entrare nel cuore delle festività natalizie con eventi che animeranno la città e accompagneranno cittadini e visitatori in un fine settimana all’insegna della musica, delle tradizioni e della magica atmosfera del Natale, con iniziative pensate per tutte le età.
Un fine settimana ricco di appuntamenti
Si parte già oggi, venerdì 19 dicembre, all’Auditorium San Francesco dove torna la rassegna More Jazz Experience, curata dal Jazz Club Chiavari. Sul palco il Vittorio Solimene 4Tet, per un appuntamento dedicato agli amanti del jazz e della musica di qualità.
Da non perdere anche l’attesissimo Christmas Village, che quest’anno cambia location e si trasferisce in piazza Matteotti. Un vero e proprio villaggio natalizio accoglierà grandi e piccini con la casa di Babbo Natale, baby dance degli elfi, truccabimbi, la giostra di Natale, gonfiabili e la palestrina di arrampicata.
Orari: sabato 20 dicembre dalle 14.30 alle 19, domenica 21 e lunedì 22 dicembre dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.
Sempre sabato 20 dicembre torna uno degli appuntamenti più sentiti della tradizione cittadina: il Confeugo, che attraverserà le vie del centro storico e arriverà in piazza N.S. dell’Orto a partire dalle ore 15. L’evento è a cura dell’Associazione culturale O Castello.
La giornata di domenica 21 dicembre proseguirà con il Presepe Vivente, organizzato dalla Scuola Maria Luigia, in programma dalle ore 15 in piazza N.S. dell’Orto. Sempre domenica, alle ore 17, l’Auditorium San Francesco ospiterà il Concerto lirico di Natale, a cura di AVO.
Venerdì 26 dicembre, alle ore 17, l’Associazione Culturale Simon Boccanegra ODV, in collaborazione con il Villaggio del Ragazzo e Stella Dell’Evangelizzazione, propone all’Auditorium San Francesco il concerto “Va’, pensiero, sull’ali dorate”, con l’Orchestra Chiavari Classica, il Coro Lirico Quadrivium.
Infine, sabato 27 dicembre, alle ore 21, l’Auditorium di Largo Pessagno accoglierà il concerto “Arc Nouveau in concert”, a cura di Medici Senza Frontiere.