Si è concluso nelle scorse ore l’iter di assegnazione delle concessioni balneari comunali di Zoagli. A darne notizia è stato direttamente il sindaco Fabio De Ponti, che ha comunicato l’esito dei lavori dell’ultima riunione della commissione incaricata della selezione e dell’affidamento delle licenze, a seguito del bando comunale indetto lo scorso febbraio.
Confermata la gestione dei Bagni Silvano, nuova assegnazione per i Bagni Punta Stella
Un procedimento definito «complesso e delicato», che ha richiesto – come sottolineato dal primo cittadino – il massimo riserbo da parte dell’amministrazione per tutta la fase istruttoria. «La commissione ha dovuto svolgere un lavoro complesso di attenta e scrupolosa valutazione della documentazione pervenuta dai sei partecipanti in un procedimento estremamente delicato di verbalizzazione di ogni passaggio per evitare il più possibile la creazione di ricorsi che porterebbero ad uno stato indefinito del processo di assegnazione».
Al termine dell’istruttoria, la concessione dei Bagni Silvano è stata riassegnata alla gestione uscente, mentre quella dei Bagni Punta Stella, che sorgono sul versante orientale della spiaggia centrale, è stata affidata a un nuovo soggetto privato.
Il sindaco De Ponti ha espresso le proprie congratulazioni agli assegnatari delle due concessioni, rivolgendo loro gli auguri di buon lavoro in vista delle prossime stagioni balneari. Un ringraziamento particolare è stato inoltre rivolto a tutti i componenti della commissione di gara, a partire dal presidente, per l’impegno profuso e per l’attenzione dimostrata nelle diverse fasi di predisposizione, valutazione e assegnazione del bando.