La presa di distanza del gruppo consiliare di maggioranza “Casarza è di tutti” dalle scelte del sindaco di Casarza Ligure Giovanni Stagnaro scatena la reazione del gruppo consiliare di opposizione “Prospettiva civica per Casarza”.
Le considerazioni del gruppo consiliare “Prospettiva civica per Casarza”
«Oggi (ieri, ndr) la stessa maggioranza che ha sostenuto il sindaco prende pubblicamente le distanze da lui e dalle sue scelte politiche, restando però al loro posto alla guida del paese – dichiarano i consiglieri comunali di “Prospettiva civica per Casarza” Lorenzo Guidi, Carla Carabbio, Lorena Ghio, Germana Perego -. Oggi (ieri, ndr) consiglieri ed assessori di maggioranza sfiduciano nei fatti il sindaco con un comunicato stampa ma non lo sfiduciano formalmente per non perdere il loro ruolo, la loro poltrona. Senza assumersi le proprie responsabilità riguardo al futuro del nostro paese. Non lo diciamo noi. Lo scrivono nero su bianco i consiglieri di maggioranza, mettendo in discussione il progetto amministrativo votato dai cittadini sottolineando che il quadro politico della giunta è radicalmente mutato».
«Come opposizione lo diciamo con chiarezza e senso di responsabilità: Casarza Ligure ha bisogno di trasparenza – conclude il gruppo “Prospettiva civica per Casarza” -. I cittadini hanno il diritto di sapere se l’amministrazione che li governa rispetti ancora ciò che hanno sostenuto. Non servono polemiche. Servono chiarezza, rispetto del consiglio comunale e rispetto dei cittadini. Lavoriamo fin da subito per costruire un’alternativa seria e credibile per Casarza».