In trasferta allo stadio Comunale di Sanremo, i corsari battono i padroni di casa per due reti a uno: la partita tra Sanremese e Sestri Levante, valida per la 17ª giornata di Serie D, è stata disputata nel corso del pomeriggio di oggi, domenica 21 dicembre.
E’ stata la doppietta di Ferretti a consegnare la vittoria ai rossoblu. Il gol della Sanremese, invece, porta la firma di Pereira.
Sanremese, nel pre gara presentati i nuovi soci: c’è anche Karembeu

«Iniziamo un percorso per cercare di tornare tra i professionisti».
Alessandro Masu, presidente della Sanremese, è stato chiaro durante la presentazione dei nuovi soci avvenuta prima della partita contro il Sestri Levante.
Accanto a lui Christian Karembeu, vicepresidente, l’ex Olympique Marsiglia Pierre Issa nel ruolo di sporting advisor e l’altro socio Teodoro Ornitopoulos.
«Ho mantenuto la società in Serie D – ha spiegato Masu -. Non è stato facile e mi rendo conto che, per salire più in alto, da solo non posso farcela. A Cannes, durante una partita di beneficenza, si è presentata questa occasione. Christian era mio cliente ed è un mio amico da tanti anni. Sanremo ha il Rally e tanto altro: deve avere anche il calcio. Tentiamo di tornare fra i professionisti. Ciò che mi ha colpito di Christian, Pierre e Teo è l’umiltà».
Parola poi a Christian Karembeu:
«Sono nato su un’isola e sono arrivato in Europa. Il calcio è fondamentale nella mia vita. Questa è un’altra pagina. Ho visto giocare la Sanremese: non è facile vincere. Ho visto il derby. Sono qui per far crescere la squadra».
Inevitabile il riferimento al suo grande passato da calciatore.
«Quando sono arrivato in Italia – ha raccontato – il calcio era il massimo al mondo. Poi sono andato in Spagna, al Real Madrid. In ogni Paese ho imparato qualcosa».
Nessun cronoprogramma preciso, ma idee chiare:
«Ce la mettiamo tutta – ha aggiunto Masu –. Vogliamo andare in Serie C per rimanerci».
Sulle possibili rivoluzioni nel mercato invernale, Masu è stato netto:
«Il futuro dei giocatori dipende da loro. Devono dare il meglio, non una partita ogni cinque. A gennaio ci saranno nuovi ingressi. Pierre e Marcello sanno come intervenire. A Sanremo devono venire giocatori non perché c’è il mare, ma per crescere».
Presenti anche il sindaco Alessandro Mager e l’assessore al Turismo e allo Sport Alessandro Sindoni.
«Benvenuti a Sanremo – ha detto quest’ultimo –. Troverete la massima collaborazione da parte dell’Amministrazione. State mettendo le basi per costruire un grande progetto. Ho visto partite ribaltate negli ultimi minuti: speriamo di cambiare tendenza».
Ospite (e non solo) illustre della giornata è stato Louis Ducruet, nipote del Principe Alberto di Monaco e figlio della Principessa Stéphanie di Monaco e di Daniel Ducruet, presente in tribuna per seguire l’incontro.