Il riconoscimento

Sonia Bianchera insignita della Palma d’Oro per la Pace nella città di San Francesco

"Nella battaglia per i diritti degli animali continuerò a sfidare le vecchie idee su vita e pari opportunità"

Sonia Bianchera insignita della Palma d’Oro per la Pace nella città di San Francesco

Sabato 20 dicembre  in una solenne cerimonia ecumenica ad Assisi, Sonia Bianchera, Cavaliere della Repubblica e criminologa,  è stata insignita della Palma d’Oro per la Pace all’altissimo Gran Cancelliere e Rettore Giorgio Cegna.

La Palma d’Oro per la Pace a Sonia Bianchera

La Palma d’Oro per la Pace è una delle più alte onorificenze e da onore al potere della volontà e dell’audacia di influenzare la realtà con prevenzione e diritti per animali umani e animali non umani.

È stato premiato il combattere la violenza e lo specismo: la convinzione secondo cui gli esseri umani sono superiori per status e valore agli altri animali, e pertanto devono godere di maggiori diritti.

“La presunta superiorità della specie umana sulle altre specie animali è una forma di discriminazione e la letteratura socio-criminologica affronta ampiamente la correlazione tra maltrattamento e/o uccisione di animali, violenza interpersonale e condotte antisociali.”

La cerimonia è stata presieduta dalle alte cariche dei Cavalieri Crociati Guardiani di Pace internazionale..

La dichiarazione di Sonia Bianchera

“Nella città di San Francesco d’Assisi, essere stata insignita della Palma d’Oro per la pace è simbolo di un futuro in cui gli animali avranno la loro dignità rispettata. Nella battaglia per i diritti continuerò a sfidare le vecchie idee su vita e pari opportunità perché è impensabili che alla soglia del 2026 dare una lettura etica di uguaglianza e giustizia sociale a tutte le creature viventi sia ancora uno scandalo.

Smontare le regole quando sono sbagliate è una rivoluzione di evoluzione che mira al principio di primum non nocere: non nuocere. Solo una visione democratica e unitaria, darà alla società l’empatia universale per crescere tutti insieme”