Gli eventi

Capodanno in piazza e un ricco calendario di eventi: Camogli accende le festività

Un ricco calendario di iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale e dalle associazioni del territorio

Capodanno in piazza e un ricco calendario di eventi: Camogli accende le festività

In attesa di salutare l’anno vecchio e di dare il benvenuto al 2026 l’Amministrazione Comunale di Camogli, insieme alle Associazioni, propone altre iniziative di svago e intrattenimento per grandi e piccini.

Tutti gli appuntamento in attesa di Capodanno a Camogli

Sabato 27 dicembre, alle 15, alla Bocciofila Corzetto, la “Tombola Camoglina” e, dalle 21, musica con dj, a cura di Pro loco, Ascot e Associazione Culturale San Fortunato.

Domenica 28 alle 15 a Castel Dragone, “Teatro e sempre Epifania – Anche a Natale”: laboratorio per bambini dai sei anni in su, a cura del Comune, con la realizzazione della Fondazione Mus-e Italia.

Lunedì 29 alle 16:30, nel ridotto del Teatro Sociale, Gara di Natale “Chi non so” – Le avventure del Grinch, concerto/laboratorio con il Gruppo Ensemble 16032, a cura del Comune, con la realizzazione di SmileVIL S.C.S. Onlus.

Mercoledì 30 dicembre i totem della mostra diffusa “Camogli Nascosta – Fede, Arte, Tradizione”, dopo essere stati esposti a Ruta, in piazza Gaggini, e sulla Terrazza delle Fantasie Marine, verranno posizionati sul piazzale del Santuario Nostra Signora del Boschetto. Il progetto, sostenuto dal consigliere comunale delegato alla Cultura, Paolo Terrile, rientra nell’ambito delle iniziative culturali promosse dall’Amministrazione sul tema della “Fede”. I 14 pannelli riportano le suggestive immagini scattate dalla fotografa Sabrina Losso e raffigurano altari, statue processionali e devozionali, crocifissi, opere votive mariane, elementi architettonici e arredi di interesse artistico-culturale conservati negli edifici religiosi del territorio camogliese.

Secondo una tradizione collaudata la sera di San Silvestro, mercoledì 31 dalle 22, appuntamento in piazza Colombo: musica con dj Luca Rosack (al secolo Luca Rosacuta), brindisi di mezzanotte e spettacolo di luci a cura della Pro loco; a seguire accensione del falò di Capodanno a cura dell’Associazione Culturale San Fortunato.