Santa Margherita è pronta a vivere l’evento clou del calendario natalizio 2025: domenica 28 dicembre approda in città la parata natalizia “Santa’s Christmas Parade”.
Natale a Santa Margherita Ligure
A guidarla, non una carrozza qualunque, ma la grande Carrozza Incantata che ha sfilato per le vie di Madrid nel 2024 in occasione dell’accensione delle luminarie e che ora arriva direttamente dalla Francia, dove è stata protagonista di un tour che ha toccato anche Parigi.
L’appuntamento è alle 15.30 in Piazza San Siro, con partenza prevista alle ore 16.00 e arrivo in Piazza Vittorio Veneto transitando prima per il quartiere di San Giacomo di Corte. Sulla carrozza troverà posto il Grande Elfo Gedeone, protagonista delle animazioni in Villa San Giacomo, cuore del Natale sammargheritese. Dietro di lui, i personaggi di Invasioni Lunari, la parata che ha aperto la Biennale di Venezia nel 2019, performer su trampoli luminosi, i “Ragazzi del Lago” con le loro coreografie e la Filarmonica Cristoforo Colombo.
La Parata sarà un saluto al 2025 ma soprattutto un auspicio per il 2026: che possa finalmente essere un anno pieno di luci, colore, bellezza.