Lutto a Casarza Ligure per l’improvvisa scomparsa di Oriano Minetti, storico benzinaio del paese della Val Petronio. Il 71enne è stato colto da un infarto questa mattina. I funerali saranno celebrati venerdì 26 dicembre alle 10:30 nella chiesa di San Michele Arcangelo a Casarza Ligure.
L’ex benzinaio del paese aveva 71 anni
Classe 1954, tifoso interista, Minetti aveva iniziato a lavorare a 15 anni nell’impianto di distribuzione di benzina di via IV Novembre, all’incrocio con via San Giovanni, il 14 luglio 1969 affiancato dai genitori: tutti ricordano il padre Ildo Minetti, partigiano “Aquila”.
Era andato in pensione il 30 giugno 2020. Inizialmente la pompa di benzina era rimasta, per qualche anno, intestata ai vecchi proprietari, perché Oriano era minorenne mentre il papà lavorava ancora nella fabbrica nel Bargonasco. Una volta maggiorenne, l’impresa era stata intestata a Minetti. Nel 1980 si era sposato e con la moglie Angela avevano iniziato a lavorare insieme.
I funerali saranno celebrati venerdì 26 dicembre alle 10:30 nella chiesa di San Michele Arcangelo a Casarza Ligure
I primi a dare la tragica notizia della morte di Minetti sui social sono stati due suoi amici di gioventù, l’ex sindaco di Casarza Ligure Claudio Muzio e il medico in pensione Angelo Massucco. Oltre alla moglie Roberta, Oriano lascia il figlio Davide con Fabiana e l’adorato Filippo, la sorella Dina con Flavio, la nipote Sara con Marcello e Viola e il cognato Sergio.