Festività

Chiavari: Capodanno a Rupinaro, la Zabaionata festeggia 35 anni

Il tradizionale appuntamento organizzato dal Gruppo Pino Solari - “Ommi de Ruinà”

Chiavari: Capodanno a Rupinaro, la Zabaionata festeggia 35 anni

Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con la “Zabaionata”, che quest’anno compie 35 anni: il modo più dolce per accogliere il nuovo anno, organizzato dal Circolo Anspi San Giacomo di Rupinaro, più noto come Gruppo Pino Solari – “Ommi de Ruinà”.

Capodanno a Rupinaro con gli Ommi de Ruinà

A partire da mezzanotte e mezza del 1° gennaio 2026, in Piazza San Giacomo di Rupinaro a Chiavari, i volontari del Gruppo distribuiranno la tradizionale bevanda calda preparata con tuorlo d’uovo, zucchero e Marsala; sarà anche possibile, per quanti preferiscono un’alternativa “analcolica”, degustare la cioccolata calda, quest’anno preparata con la collaborazione della Pasticceria Copello di Chiavari.

Il tutto accompagnato da panettone e pandoro offerti da associazioni locali e parrocchie.

La dichiarazione del presidente dell’associazione, Marco Devoto

“Il ricavato della nostra manifestazione  sarà devoluto, come di consueto, al centro Benedetto Acquarone fondato da don Nando Negri. Il modo migliore per iniziare il nuovo anno nel segno della convivialità, dell’amicizia e della solidarietà, valori che da sempre contraddistinguono la nostra associazione. Vorrei ringraziare pubblicamente tutti i soci che con spirito di altruismo sacrificano la notte di Capodanno e i giorni precedenti e successivi per la preparazione dell’evento”.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Chiavari e, da quest’anno, anche del patrocinio da parte di Regione Liguria, per questo è stato inserito tra gli eventi proiettati sulla facciata del Palazzo della Regione in Piazza De Ferrari a Genova nel periodo delle festività.