Ospedale Policlinico San Martino di Genova, arriva il bilancio di Capodanno.
Il punto
Sono stabili le condizioni del ragazzo tunisino di 19 anni, reduce da intervento a cura dell’equipe specializzata in chirurgia della mano diretta dalla dottoressa Stefani Briano. La dottoressa Manuela Dapelo e il dottor Federico Vitali hanno portato a termine nella notte il delicato intervento chirurgico sul paziente, che ha prodotto l’amputazione di tre dita. Il ragazzo è ancora ricoverato presso il reparto di Chirurgia della Mano, con 30 giorni di prognosi.
4 i ricoveri per abuso di alcool e sostanze: 40 anni uomo italiano, 35 anni uomo albanese, 19 anni uomo turco, 18 anni uomo italiano. I primi due sono ancora in gestione, gli altri due dimessi.
4 i ricoveri per aggressioni/colluttazioni: 28enne italiano dimesso (7 giorni di prognosi), 51 russa che si è poi allontanata dopo le prime cure, 48enne italiano dimesso (30 giorni di prognosi), 28enne italiano dimesso (30 giorni di prognosi).
Altri 2 pazienti sono stati trattati a causa di incidenti per utilizzo di fuochi artificiali: un giovane di 15 anni italiano, dimesso nel frattempo e un 22enne italiano che si è allontanato dal Pronto Soccorso dopo essere stato stabilizzato. In entrambi i casi ferite lievi.