C’è anche un giovane legato al Tigullio tra le vittime del devastante incendio divampato nella notte di Capodanno al locale Constellation di Crans Montana. Si tratta di Emanuele Galeppini (nella foto), 16 anni, promessa del golf, che in passato si allenava al Golf Club di Rapallo, punto di riferimento per la sua crescita sportiva.
Aggiornamento delle 11:49
Lo zio: “Per il momento è ancora disperso”
Il telefono del ragazzo sarebbe stato ritrovato tra alcuni resti carbonizzati all’interno del locale Le Constellation.
“Per il momento Emanuele è ancora nella lista dei dispersi e stiamo aspettando il risultato del dna”.
Ha detto all’Adnkronos Sebastiano Galeppini, zio di Emanuele dopo che ieri sera una nota della Federgolf ha annunciato la morte del giovane, ma lo zio smentisce per il momento.
Emanuele Galeppini tra le vittime della tragedia del Crans Montana
A confermare la tragica notizia è stata la Federazione Italiana Golf, che ha espresso il proprio cordoglio con una nota ufficiale:
“La Federazione Italiana Golf piange la scomparsa di Emanuele Galeppini, giovane atleta che portava con sé passione e valori autentici. In questo momento di grande dolore, il nostro pensiero va alla sua famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene. Emanuele, rimarrai per sempre nei nostri cuori”.
Nato a Genova ma residente a Dubai, Emanuele figurava nella lista degli italiani dispersi diffusa dalla Farnesina nelle ore successive all’incendio. Il padre, nella giornata del 1° gennaio, si era recato davanti al locale svizzero nella speranza di avere notizie del figlio, lanciando anche un appello pubblico: era convinto che il ragazzo si trovasse nel bar al momento dello scoppio delle fiamme. L’ultimo contatto tra padre e figlio era avvenuto poco dopo la mezzanotte, per lo scambio degli auguri di Capodanno, poi il silenzio. Inutili anche le ricerche negli ospedali della zona.
La notizia ha suscitato profondo cordoglio anche nel Tigullio, dove Emanuele era conosciuto per il suo impegno e talento sportivo, allenandosi di frequente presso il Circolo Golf e Tennis di Rapallo.
(Foto in evidenza dal profilo instagram dello sportivo)