Politica locale

L’attacco del centrosinistra: “A Sestri Levante anno nuovo, bugie vecchie e nessun progetto per la città”

I consiglieri: "L’Amministrazione Solinas è stata capace solo di recriminare continuamente contro il passato, aumentare tutto ciò che era possibile aumentare e tagliare servizi essenziali"

L’attacco del centrosinistra: “A Sestri Levante anno nuovo, bugie vecchie e nessun progetto per la città”

Dopo il messaggi di fine anno del sindaco Solinas, diffuso sui suoi canali social, interviene il gruppo consiliare Progresso per Sestri.

La replica del centro sinistra al messaggio di fine anno di Solinas

“Il Sindaco Solinas continua a raccontare una realtà che non esiste, altro che “ anno nuovo, vita nuova”.

Nel messaggio di fine anno diffuso sui social, il Sindaco ripropone il solito copione: autocelebrazione, mezze verità e silenzi strategici.
Una narrazione che ormai non convince più nessuno.

Ancora una volta parla di fantomatico “risanamento del bilancio” del Comune e della Partecipata. Peccato che nel racconto manchi di riferire un dettaglio fondamentale: gli oltre 2 milioni di euro che ha potuto iscrivere a bilancio dopo che li ha prelevati direttamente dalle tasche dei cittadini, attraverso una raffica di aumenti su tasse, imposte e tributi.”

 

“Dopo due anni e mezzo di amministrazione, il bilancio politico è sotto gli occhi di tutti.
L’Amministrazione Solinas è stata capace solo di recriminare continuamente contro il passato, aumentare tutto ciò che era possibile aumentare e tagliare servizi essenziali per cittadini e famiglie.
Nel frattempo, Sestri Levante si spegne.

Al giro di boa di questo mandato non si vede una visione, non ci sono risposte ai bisogni dei cittadini, non si percepisce un’idea di futuro. Si vede invece una giunta chiusa su se stessa, più attenta alla propaganda che ai problemi reali della città. Sestri Levante merita molto di più di slogan di fine anno e racconti autoreferenziali per qualche like.”

“Merita attenzione e una visione ampia capace di scelte coraggiose, competenza e rispetto per i cittadini che stanno pagando, giorno dopo giorno, il prezzo di un’amministrazione senza idee.”- concludono.