Due arresti e un monitoraggio serrato del territorio. È questo il bilancio dell’ultima operazione “ad alto impatto” condotta dai Carabinieri della Compagnia di Santa Margherita Ligure. I militari, impegnati in un servizio straordinario di prevenzione, hanno fatto scattare le manette per due uomini in situazioni distinte.
Due arresti
Il primo a finire nei guai è un 51enne di origini rumene. L’uomo, nonostante fosse già sottoposto al divieto di avvicinamento alla ex moglie, avrebbe continuato a tormentare la donna inviandole ripetuti messaggi dal contenuto minatorio. Per lui è scattato l’arresto per la violazione della misura cautelare.
Sempre nel corso del servizio, i Carabinieri hanno intercettato un 41enne italiano. L’uomo, che si trovava agli arresti domiciliari, è stato sorpreso dai militari fuori dalla propria abitazione senza alcuna autorizzazione: è stato quindi arrestato con l’accusa di evasione.
Controlli, 95 persone identificate
Continua l’offensiva inoltre dei Carabinieri per garantire la sicurezza nelle aree sensibili e nei pressi degli scali ferroviari. Nelle ultime ore, i militari della Compagnia di Santa Margherita Ligure hanno presidiato le stazioni di Rapallo, Recco e Santa Margherita Ligure, considerate snodi cruciali per il transito di pendolari e turisti.
L’attività di prevenzione, che ha visto l’impiego di numerose pattuglie contemporaneamente, è stata finalizzata al contrasto della microcriminalità e al controllo di soggetti sospetti. In totale sono state 95 le persone identificate nel corso dei posti di blocco e delle ispezioni all’interno e all’esterno degli scali.