sostenibilità

FIAB Tigullio, a Sestri un fine settimana a due ruote

Due appuntamenti imperdibili venerdì 16 e sabato 17 gennaio

FIAB Tigullio, a Sestri un fine settimana a due ruote

FIAB Tigullio (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) annuncia due appuntamenti imperdibili per il prossimo weekend, pensati per promuovere la mobilità dolce e il recupero creativo: venerdì 16 e sabato 17 gennaio.

Il weekend si apre all’insegna della letteratura e dell’avventura.

Venerdì 16 gennaio alle ore 17:30, FIAB Tigullio nella sua sede di Sestri Levante ospiterà la presentazione del libro di Arianna Meschia. Prima del giro, attraverso le sue pagine, l’autrice ci porta alla scoperta del viaggio come filosofia di vita, dove il ritmo lento dei pedali diventa lo strumento perfetto per esplorare territori e stati d’animo. L’incontro sarà un’occasione per dialogare con l’autrice sulla passione per le due ruote e sull’importanza di riscoprire il paesaggio con occhi nuovi.
A seguire aperitivo.

Sabato 17 gennaio dalle ore 10:00 alle ore 12:00 in Piazza Lavoratori della Fit a Sestri Levante tornerà uno degli eventi più attesi e vivaci dell’associazione: l’asta delle biciclette usate visibili in anteprima sul sito di Fiab Tigullio.

L’iniziativa nasce con un duplice obiettivo:
promuovere il riciclo sottraendo all’abbandono mezzi ancora efficienti, offrendo loro una “seconda vita”; sostenere la mobilità urbana: permettendo a cittadini, studenti e pendolari di acquistare biciclette revisionate a prezzi popolari.

Le biciclette, frutto di donazioni o recuperi, verranno battute all’asta in un clima di festa e partecipazione comunitaria.
Il ricavato delle vendite sarà destinato a sostenere i progetti di FIAB Tigullio per il miglioramento della ciclabilità nel nostro territorio ed acquistare nuovi pezzi di ricambio per la ciclofficina.