Continua la sessione invernale della rassegna “Chiavari e l’Ottocento”: la rassegna, organizzata dalla Società Economica di Chiavari con il patrocinio dell’Università di Genova, prosegue il suo percorso di approfondimento dedicato all’Ottocento chiavarese.
L’appuntamento sull’Ottocento a Chiavari
Il prossimo incontro si terrà sabato 17 gennaio alle 18, presso la Sala Ghio Schiffini della Società Economica di Chiavari, in via Ravaschieri 15.
La conferenza
Protagonista della serata dal titolo “L’evoluzione urbanistica di Chiavari nell’Ottocento” sarà l’architetto Osvaldo Garbarino che ci porterà tra i cambiamenti urbanistici che hanno segnato Chiavari nell’Ottocento, tra crescita della città, nuovi assetti urbani e trasformazioni architettoniche.
Inoltre è prevista una visita guidata con la guida Federica Cavina, che permetterà di andare alla scoperta dello sviluppo urbanistico della città: l’appuntamento per il tour è per sabato 17, alle 10:30, davanti al pronao della Cattedrale di Chiavari. La partecipazione è libera ma la prenotazione è obbligatoria al seguente link