Aumentano i disagi legati alla viabilità a Moneglia. Città metropolitana di Genova, infatti, ha reso nota l’istituzione della temporanea interdizione della circolazione veicolare lungo la strada provinciale 68 del Facciù, tra le progr.ve km 5+400 e km 5+456.
Un provvedimento che metterà nuovamente in difficoltà i monegliesi, impossibilitati a utilizzare le gallerie per Deiva Maria e per Sestri Levante chiuse ormai da mesi
“Il provvedimento resterà in essere continuativamente, 24 ore su 24, dalle 8:30 di lunedì 19 gennaio fino al completamento dei lavori”, specifica l’ex Provincia.
Un provvedimento che metterà nuovamente in difficoltà i monegliesi, impossibilitati a utilizzare le gallerie per Deiva Maria e per Sestri Levante, chiuse ormai da mesi.
“A seguito dell’ultimo sopralluogo effettuato ieri, martedì 13 gennaio, con i referenti dei gestori dei sottoservizi, i tecnici di Città metropolitana di Genova hanno preannunciato la chiusura al transito della strada provinciale 68 (del Facciù) tra viale Bollo e via Vallesorba da lunedì 19 gennaio, per l’intervento di messa in sicurezza del muro di sostegno della strada e il ripristino della viabilità a doppio senso – fa sapere il gruppo consiliare di maggioranza a Moneglia “Il Faro”- i lavori programmati costituiscono una sistemazione temporanea, in previsione del finanziamento per la realizzazione del marciapiede a sbalzo. I pedoni potranno raggiungere viale Bollo, e da lì il centro e la stazione ferroviaria, passando da via Vallesorba e davanti agli ex lavatoi. Le moto, in via straordinaria, potranno arrivare all’inizio di via Canepa transitando da via Vallesorba, che sarà regolata da un semaforo, mentre le auto dovranno passare da località Beleasco. Siamo consapevoli dei disagi che i cittadini dovranno affrontare – ammette la maggioranza che sostiene il sindaco Claudio Magro – ma riteniamo siano indispensabili per poter assicurare il ripristino in sicurezza del doppio senso di marcia all’imbocco della strada provinciale 68 prima della prossima Pasqua”.