Territorio

Casting in Regione: 50 giovani pronti a raccontare la Liguria ogni giorno

Nella Sala della Trasparenza di Piazza De Ferrari, la selezione per i nuovi volti del format online “Oggi in Liguria”, nato per rafforzare il dialogo tra istituzioni e cittadini

Casting in Regione: 50 giovani pronti a raccontare la Liguria ogni giorno

Cinquanta giovani, un’unica sfida: raccontare la Liguria ogni giorno, con un linguaggio vicino ai cittadini e soprattutto alle nuove generazioni. È questo lo spirito dell’iniziativa promossa da Regione Liguria, che oggi, sabato 17 gennaio ospiterà a Genova il casting per selezionare i nuovi protagonisti del format online “Oggi in Liguria”, l’appuntamento quotidiano pensato per rafforzare il dialogo tra istituzioni e comunità.

L’incontro si terrà nella Sala della Trasparenza di Regione Liguria, in Piazza De Ferrari 1 (piano terra), e rappresenta un momento chiave per rinnovare e potenziare un progetto di comunicazione che punta a rendere più accessibili, dirette e comprensibili le attività della Regione, con un taglio informativo contemporaneo e una narrazione più vicina al pubblico.

50 candidati tra 18 e 25 anni: la risposta dei giovani all’open call

Nel corso della giornata prenderanno parte alla selezione 50 ragazze e ragazzi tra i 18 e i 25 anni, provenienti da tutta la Liguria e anche da fuori regione. Tutti hanno risposto all’open call lanciata nelle scorse settimane attraverso i canali social regionali, registrando una partecipazione altissima e arrivando in tempi rapidi al raggiungimento del numero massimo di candidati.

Un dato che racconta non solo il successo dell’iniziativa, ma anche un segnale chiaro: esiste una fascia giovane che vuole mettersi in gioco, contribuire attivamente e diventare parte del racconto del proprio territorio, attraverso strumenti digitali e format più immediati.