La mobilitazione

Chiavari per l’Iran, arriva il presidio in piazza Mazzini

Martedì 20 gennaio alle 18 la manifestazione di solidarietà

Chiavari per l’Iran, arriva il presidio in piazza Mazzini

Chiavari scende in piazza per esprimere vicinanza al popolo iraniano e sostenere la sua richiesta di libertà, giustizia e democrazia. In Iran, uomini e donne continuano a manifestare pacificamente per i propri diritti fondamentali, affrontando una repressione durissima fatta di arresti arbitrari, torture e uccisioni.

Di fronte a una mobilitazione così ampia e coraggiosa, la comunità internazionale non può restare indifferente. La presenza in piazza diventa quindi un gesto concreto di testimonianza: un modo per dire che il popolo iraniano non è solo e che la sua lotta riguarda tutti.

L’appuntamento a Chiavari

L’appuntamento è fissato per martedì 20 gennaio alle ore 18:00 in Piazza Mazzini a Chiavari. L’invito è rivolto a cittadine e cittadini, associazioni e movimenti che vogliono partecipare a un momento pubblico di solidarietà e di difesa dei diritti umani.

Gli organizzatori chiedono di non esporre bandiere, simboli di partito o vessilli politici, per mantenere la manifestazione unitaria e concentrata esclusivamente sulla vicinanza al popolo iraniano.

L’iniziativa è promossa da Amnesty International Antenna Tigullio insieme a: Anpi Tigullio, CISDA, Circolo Arci Orchidea S. Margherita, Futura aps, GD Tigullio, Il Bandolo, Impegno Comune, Italia Viva Tigullio, Movimento 5 Stelle GT Tigullio, Officina Lavagnese, Libera Presidio Nicholas Green, PD Tigullio, Sestri Città Aperta, UDI Levante, Zucchero Amaro.