Una piazza partecipata e un messaggio chiaro: anche il Tigullio fa sentire la propria voce a sostegno del popolo iraniano. Ieri, martedì 20 gennaio, Piazza Mazzini a Chiavari ha ospitato un’iniziativa di solidarietà per l’Iran.
Ben riuscita il presidio di solidarietà all’Iran a Chiavari
In Iran la richiesta di libertà, giustizia e democrazia viene affrontata dal regime con una repressione durissima: arresti arbitrari, torture e uccisioni colpiscono chi scende in strada chiedendo diritti e dignità. Una situazione che non può lasciare indifferenti e che ha spinto anche la comunità locale a mobilitarsi.
Il presidio, molto partecipato, è stato promosso da Amnesty International – Antenna Tigullio insieme a numerose realtà del territorio: Anpi Tigullio, CISDA, Circolo Arci Orchidea di Santa Margherita, Futura aps, GD Tigullio, Il Bandolo, Impegno Comune, Italia Viva Tigullio, Movimento 5 Stelle GT Tigullio, Officina Lavagnese, Libera Presidio Nicholas Green, PD Tigullio, Sestri Città Aperta, UDI Levante e Zucchero Amaro.
Un momento di condivisione e impegno civile per ribadire che la difesa dei diritti umani non ha confini e che anche da Chiavari può partire un segnale di vicinanza concreta a chi, in Iran, continua a lottare pacificamente per un futuro di libertà e democrazia.