Che tempo farà nel weekend? Proviamo a fornire una risposta a questa domanda consultando il bollettino meteo per la Liguria emesso da Arpal nel corso della giornata di ieri, venerdì 23 gennaio.
I dettagli per le giornate di sabato 24 e domenica 25 gennaio
Oggi, sabato 24 gennaio, al mattino molto nuvoloso o coperto con possibili locali deboli schiarite; dal pomeriggio/sera nuova intensificazione delle precipitazioni anche moderate, a partire da Ponente; nevicate a partire dai 300-400 m in Val Bormida, 400-500 m in Valle Stura e Orba, 800 m in Valle Scrivia e oltre i 1000 m su Alpi Liguri, Val Trebbia e Val D’Aveto; non si escludono fiocchi a quote inferiori durante le precipitazioni più intense.
Temperature: minime in diminuzione, massime stazionarie o in lieve aumento.
Venti: settentrionali generalmente moderati, localmente forti sui settori centrali, meridionali o orientali a Levante la sera.
Umidità: su valori medio-alti.
Mare: mosso in aumento a molto mosso sui capi esposti di Ponente; molto mosso ovunque la sera, localmente agitato a largo.
Segnalazioni Protezione civile: neve.
Affidabilità previsione: media.
Domani, domenica 25 gennaio, molto nuvoloso o coperto al mattino con ancora piogge diffuse, ancora possibili deboli nevicate nelle zone interne di Centro-Ponente con zero termico in risalita su Centro-Levante. Schiarite anche estese e attenuazione dei fenomeni dal pomeriggio con nuvolosità variabile.
Temperature: generalmente stazionarie.
Venti: tra deboli e moderati settentrionali su Centro-Ponente, meridionali a Levante al mattino in rotazione da nord/nord ovest dal pomeriggio.
Umidità: su valori medio-alti.
Mare: molto mosso ovunque per onda da sud-ovest con periodo 8/9 secondi.
Segnalazioni Protezione civile: neve.
Affidabilità previsione: alta.