Ultime due settimane dedicate alla nostra iniziativa relativa al Barista del Cuore. L’ultimo coupon per votare sarà presente nel prossimo numero, quello di giovedì 5 febbraio! Si potranno consegnare i coupon entro e non oltre lunedì 9 febbraio nei point indicati.
Coupon di 5 punti e postazioni per votare
Nel trovate il nuovo (e penultimo) coupon cartaceo – di 5 punti – per votare il vostro “Barista del cuore” preferito. Per partecipare all’iniziativa, completamente gratuita, basta ritagliarlo (non valgono fotocopie o foto), compilarlo e consegnarlo nelle postazioni prescelte.
Eccole:
- la nostra redazione in corso Buenos Aires 87 a Lavagna;
- l’edicola Piscina sempre in corso Buenos Aires 90/114 a Lavagna;
- l’edicola Andrea Rovigo di corso Dante 54, a Chiavari;
- l’edicola Giorgia Rovido, piazza Mazzini 16, Chiavari;
- la sede della Croce Verde, piazza Matteotti 7, Sestri Levante;
- Abita Immobiliare c/o Porto Carlo Riva, via Langano 23, a Rapallo;
- l’atrio della Sala Polivalente Franco Lavoratori di Recco.
Soggiorno alla spa, cene e tanti altri premi
Tra i premi in palio, il primo è un soggiorno “Fuga di benessere”: una notte in una struttura QC Terme con ingresso alla spa per due persone a scelta tra le località di Bormio, Monte Bianco, Roma e Garda presso strutture QC Terme. Poi ancora, un premio da 300 e uno da 200 euro da investire in pubblicità.
I baristi più votati saranno poi celebrati in una festa conclusiva, prevista per giovedì 19 febbraio alle 16 e riservata ai vincitori, al Grand Hotel Torre Fara di Chiavari (via Preli 15), nella Sala Congressi.
La festa per i vincitori al Grand Hotel Torre Fara
Visitatori stranieri in continuo aumento e location ambita per il “fatidico “Sì”: si appresta a vivere il quarto anno dalla sua apertura, il Grand Hotel Torre Fara, location della nostra cerimonia di premiazione del Barista del Cuore. Inaugurato sotto i migliori auspici il 26 marzo 2022, il Grand Hotel Torre Fara vedrà nel 2026 l’anno della svolta e della definitiva consacrazione sul mercato estero. Così commenta il direttore dell’hotel del lungomare chiavarese, Rino Vago: «Essendo sul mercato sia italiano che internazionale, questo sarà, a mio giudizio, l’anno della svolta – dice –. Soprattutto per quanto riguarda l’estero perchè, a differenza di altri anni, capita sempre più sovente di essere contattati da operatori stranieri per nuovi mercati». Esordio positivo nell’estate 2025 per il nuovo stabilimento balneare collegato all’albergo: «Anche quest’anno la spiaggia farà sicuramente da traino e ci porterà un notevole incremento per il settore food and beverege – ha aggiunto Vago –. E poi, abbiamo notato molto interesse come location per i matrimoni e per la celebrazione del rito, essendo diventati “Casa Comunale” (nda, sede distaccata come Ufficio di Stato Civile del Comune di Chiavari)». Un successo, quello del Grand Hotel, parallelo alla crescita turistica della città degli ultimi anni? «Credo che sia un successo che si riflette sulla crescita turistica della stessa Chiavari. La strada da percorrere è ancora in salita, ma i risultati stanno dimostrando che è l’iter giusto da seguire. Anche il 2026 sarà dunque un anno positivo, salvo fattori imprevedibili».