La tradizione

Successo a Recco per il Cimento invernale 2026

95 intrepidi hanno sfidato il mare di febbraio, poi festa sul lungomare

Successo a Recco per il Cimento invernale 2026

Mare d’inverno, cielo limpido e un sole quasi primaverile hanno fatto da cornice al Cimento invernale 2026 andato in scena sul lungomare Bettolo di Recco.

Una tradizione che si rinnova, quest’anno con 95 partecipanti

Anche quest’anno, il Cimento ha richiamato decine di appassionati e curiosi, pronti ad assistere — o a partecipare — al tuffo collettivo nelle acque fredde di febbraio.

Sono stati ben 95 i partecipanti che con spirito goliardico hanno risposto all’appello degli organizzatori. Dopo il raduno e le iscrizioni della mattinata, il momento più atteso è arrivato a metà giornata, quando il gruppo si è lanciato in mare tra applausi, sorrisi e qualche brivido.

L’atmosfera è stata quella delle grandi occasioni: famiglie, amici e turisti hanno affollato il lungomare per assistere allo spettacolo, trasformando l’evento in una vera festa cittadina.

Al termine del bagno collettivo, la giornata è proseguita con un momento conviviale, occasione per ritrovarsi, condividere impressioni a caldo — in tutti i sensi — e celebrare insieme una tradizione che unisce sport e coraggio.