Anche quest’anno, grazie all’impegno delle associazioni cittadine e con il patrocinio e il sostegno economico del Comune di Sestri Levante, il periodo di Carnevale nella Bimare si animerà di colori, musica e maschere, con una serie di appuntamenti pensati per bambini e famiglie.
Tutti pazzi per il Carnevale a Sestri Levante
Si comincia domenica 8 febbraio alle 15 al Parco Bruno Monti con l’evento organizzato dall’associazione Amici del Parco: in programma giocolieri e mangiafuoco, musica con DJ Daniele, rottura delle pentolacce e chiacchiere per tutti. In caso di pioggia l’iniziativa sarà rinviata a domenica 15 febbraio.
Il secondo appuntamento è fissato per martedì 17 febbraio alle 15 al Parco Nelson Mandela, con giochi in maschera, balli di gruppo animati da DJ California, pentolacce e merenda per tutti.
Il calendario prosegue con la tradizionale Pentolaccia del Bagnun, in programma sabato 21 febbraio alle 15 ai Giardini di Ponente di Riva, con animazione a cura del Mago Joe. In caso di maltempo l’evento si svolgerà nella sala al piano terra della biblioteca di Riva.
Pentolaccia per bambini e nonni con merenda dalle 15 anche al Parco Sterza sempre sabato 21 febbraio a cura dell’associazione Noidipila.
Gran finale domenica 22 febbraio alle 15.30, sempre a cura dell’associazione Amici del Parco, in piazzetta Matteotti con il Carnevale Sestrese: trampolieri, mangiafuoco, musica con DJ California e il concorso “La Maschera più Bella”, con premi per tutti. L’animazione sarà curata dall’associazione Hakuna Matata (in caso di pioggia l’evento verrà rinviato a domenica 1 marzo).