Finisce con un pareggio la partita dell’Entella contro li Spezia, che si è giocata ieri, sabato 7 febbraio.
Spezia-Entella: 1-1
La partita
L’Entella va sotto ma reagisce con Cuppone, l’espulsione di Guiu poteva condizionare la gara ma i biancocelesti lottano su ogni pallone e tornano da Spezia con un punto meritatissimo.
Subito un episodio in avvio di gara, Artistico va giù al limite dell’area, per l’arbitro è calcio di rigore, il var lo richiama e assegna punizione per i padroni di casa.
Dagli sviluppi di un calcio d’angolo Artistico è bravo a farsi spazio e ancora più bravo in semi rovesciata a superare Colombi. Minuto 18, 1-0.
Franzoni ci prova da lontano, Radunovic controlla a terra.
Cross dalla destra, Cuppone si lancia su primo palo e trova l’impatto, non riesce a indirizzare verso lo specchio il numero 10.
Alla mezz’ora trova il pari l’Entella, Colombi va lungo e trova Guiu a prolungare per Cuppone, si coordina e incrocia il sinistro l’attaccante biancoceleste, niente da fare per Radunovic. È 1-1 alla mezz’ora.
Al 33’ espulsione diretta per Bernat Guiu.
Succede davvero poco nella seconda frazione, da segnalare due tiri di Beruatto molto lontani dallo specchio e al 71’ un colpo di testa di Mezzoni gestito da Radunovic in presa alta.
Calcio d’angolo battuto verso la porta, Franzoni allunga, Sernicola salva lo Spezia con Tirelli pronto a colpire alle sue spalle. Altro giro dalla bandierina, Marconi stacca tutto solo, fuori di un soffio il suo tentativo.
Skjellerup conduce fino all’area di rigore, destro potente, Colombi salva.
Nel finale il var richiama l’arbitro per un presunto calcio di rigore a favore dello Spezia, non cambia la sua decisione il direttore di gara. Termina qui, l’Entella strappa un punto dal Picco.
(Foto pubblicata sul sito della Virtus Entella)