Sociale

Entella nel cuore, donazione all’Istituto Giannina Gaslini di Genova

Ieri, martedì 10 febbraio, nell’intervallo di Virtus Entella-Cesena, la presidente dell'associazione Sabina Croce ha consegnato un assegno simbolico del valore di 20.000 euro a Gaslininsieme ETS

Entella nel cuore, donazione all’Istituto Giannina Gaslini di Genova

È ripartita anche per questa stagione l’attività solidale dell’Entella nel Cuore, l’associazione benefica legata alla Virtus Entella, impegnata da anni in iniziative di raccolta fondi a sostegno dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova e di numerose realtà bisognose del territorio.

Ieri, martedì 10 febbraio, nell’intervallo di Virtus Entella-Cesena, la presidente dell’associazione Sabina Croce ha consegnato un assegno simbolico del valore di 20.000 euro a Gaslininsieme ETS

Ieri, martedì 10 febbraio, nell’intervallo di Virtus Entella-Cesena, la presidente dell’associazione Sabina Croce ha consegnato un assegno simbolico del valore di 20.000 euro a Gaslininsieme ETS.

La somma, destinata al reparto di Neurochirurgia, è frutto della donazione di Duferco Energia che da anni sostiene l’ospedale pediatrico. Alla consegna erano presenti il direttore generale dell’Istituto Giannina Gaslini Renato Botti, il direttore della Uoc di Neurochirurgia Gianluca Piatelli e Andrea Limoncelli, responsabile commerciale Liguria di Duferco Energia.

“Il rapporto che ci lega all’Istituto Gaslini ha radici profonde – spiega Croce – ogni anno poter scendere in campo con la nostra associazione per sostenere questa eccellenza rappresenta per noi un grande motivo di orgoglio. Iniziamo il 2026 con una prima donazione, resa possibile grazie al supporto di Duferco Energia e dei suoi dipendenti, che desideriamo ringraziare sinceramente. La nostra opera solidale, però, proseguirà con forza anche nelle prossime settimane: metteremo in campo nuove iniziative che coinvolgeranno i nostri partner, le famiglie del settore giovanile e tutti i nostri tifosi, con l’obiettivo di raccogliere un’ulteriore somma importante da destinare all’Istituto Giannina Gaslini. Credo fortemente nel senso di comunità che il calcio sa offrire e sono certa che, tutti insieme, anche quest’anno riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi”.