L'operazione

Nuove recinzioni a Sestri Levante per alcune isole ecologiche nelle zone collinari

Intervento annunciato dall’amministrazione comunale e finanziato con una somma di 40mila euro attraverso l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione

Nuove recinzioni a Sestri Levante per alcune isole ecologiche nelle zone collinari

A Sestri Levante si è concluso l’intervento di realizzazione delle recinzioni per alcune isole ecologiche nelle zone collinari, annunciato dall’amministrazione comunale e finanziato con una somma di 40mila euro attraverso l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione.

Il motivo del provvedimento

Il provvedimento nasce dalla necessità di tutelare le postazioni dei cassonetti stradali dagli effetti del vento e dai frequenti danneggiamenti causati dai cinghiali: il rovesciamento dei contenitori, oltre che una questione di decoro, in prossimità delle strade rappresenta anche un pericolo per gli automobilisti.

Otto zone di intervento

Le otto zone d’intervento sono state individuate grazie alle segnalazioni dei cittadini e concordate con il gestore del sistema di raccolta rifiuti.

«L’amministrazione – sottolineano dal Comune di Sestri Levante – prosegue così nel percorso di miglioramento dei servizi ambientali e di attenzione alle esigenze dei territori».

Le immagini