A Chiavari sono iniziati questa mattina in corso Dante i lavori di rifacimento di alcuni tratti di marciapiedi, inseriti nel programma di riqualificazione e miglioramento della sicurezza e dell’accessibilità degli spazi pubblici cittadini.
I dettagli
La prima fase delle opere riguarda la parte compresa tra piazza Cavour e via Cesare Battisti. In particolare, verranno rifatti i marciapiedi esterni ai portici, adeguati due attraversamenti pedonali, con il relativo abbattimento delle barriere architettoniche, e completamente rinnovati gli accessi ai passi carrabili lato monte.
L’intervento prevede, inoltre, la realizzazione di una nuova pavimentazione e la rimessa in quota dei tratti attualmente sconnessi, con l’obiettivo di eliminare i dislivelli e aumentare la sicurezza del transito pedonale.
I lavori, dal valore complessivo di 126 mila euro, sono realizzati dalla ditta Traversone.
Il commento
«Un ulteriore passo nel percorso di riqualificazione e manutenzione del centro cittadino, valorizzando una delle aree più frequentate della città e garantendo maggiore decoro, sicurezza e accessibilità – spiega l’assessore Paolo Garibaldi -. Attualmente stiamo lavorando anche a Sampierdicanne, con un progetto del Peba per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Successivamente interverremo in piazza Leonardi e in via Canale».