Oggi, martedì 17 febbraio, si sono svolti i lavori del Comitato direttivo della Lega Spi Cgil Tigullio-Golfo Paradiso con la partecipazione del segretario generale Spi Cgil Genova e Liguria Ivano Bosco.
Subentra a Igor Amato
Tra i punti all’ordine del giorno anche l’elezione del nuovo segretario generale di Lega, a seguito delle dimissioni del segretario generale uscente Igor Amato, chiamato a nuovo incarico in seno al Dipartimento Previdenza e Formazione dello Spi Regionale.
Su proposta della Segreteria Spi Cgil Genova e Liguria è stato eletto all’unanimità Agostino Gianelli, già segretario generale uscente della Lega Spi Val Bisagno.
“Nasco nel 1953 a Chiavari, provengo da famiglia operaia, padre partigiano sui monti della Val di Vara e madre casalinga – racconta Gianelli – per motivi di lavoro, emigrammo a Genova alla fine degli anni ’50. A oggi vengo chiamato a ricoprire il ruolo di responsabile Spi Cgil del Tigullio. L’augurio che mi faccio e faccio a tutti gli iscritti e non, alla Cgil, è quello di continuare a essere al servizio dei lavoratori, dei pensionati e di tutte le persone che a noi si rivolgono, come è sempre stata la mia caratteristica; sempre e comunque dalla parte giusta”.