L'evento

Recco celebra il Carnevale Ambrosiano

Due giornate di festa tra tradizione, musica e divertimento

Recco celebra il Carnevale Ambrosiano

Recco si prepara a celebrare il tradizionale Carnevale Ambrosiano, che come consuetudine si festeggia la prima domenica di Quaresima, con un ricco programma di iniziative dedicate a bambini, famiglie e a tutta la cittadinanza.

Il Carnevale Ambrosiano a Recco

Sabato 21 febbraio

Il programma prenderà il via già sabato 21 febbraio alle 20:30 presso la Sala Polivalente “Franco Lavoratori” con la tradizionale Tombola di Carnevale, un appuntamento molto atteso che anticipa i festeggiamenti domenicali.

Domenica 22 febbraio

L’appuntamento principale è fissato per domenica 22 febbraio a partire dalle 13:45 in piazza Nicoloso, cuore della manifestazione. I bambini, accompagnati da genitori e amici, potranno sfilare in maschera lungo il percorso cittadino dove saranno presenti cinque “pentolacce , pronti a coinvolgere i partecipanti in giochi e momenti di animazione.

Ad accompagnare la festa saranno le note della Filarmonica “G. Rossini” di Recco, che per l’occasione indosserà una divisa a tema, contribuendo a rendere ancora più suggestiva l’atmosfera carnevalesca.

Nel pomeriggio, sempre in piazza Nicoloso, spazio alla musica che vede anche la partecipazione dei The Wanted Country Line Dance con il  ballo country. Non mancheranno coriandoli, sorprese e momenti di intrattenimento pensati per grandi e piccoli.

L’organizzazione delle due giornate vede il coinvolgimento delle realtà cittadine Pro Loco Recco, CIV Online, Croce Verde, Filarmonica “G. Rossini” e The Wanted Country, con il patrocinio e il contributo del Comune di Recco.

“Un sentito ringraziamento va inoltre alle attività commerciali che hanno collaborato alla realizzazione dell’iniziativa.”

Recco rinnova così un appuntamento che unisce tradizione, partecipazione e spirito di comunità, invitando tutti a prendere parte ai festeggiamenti.