sanità

Telemedicina e inclusione sociale: incontro pubblico a Mezzanego

Lunedì 23 febbraio alle ore 17.30

Telemedicina e inclusione sociale: incontro pubblico a Mezzanego

Si terrà lunedì 23 febbraio 2026 alle ore 17.30 presso la sede della Croce Bianca Rapallese Mezzanego, Isola di Vignolo, un incontro dedicato al tema della telemedicina, intitolato “La possibilità di curarsi restando a casa”.

L’evento rientra nel progetto “Salute, Benessere e Sostegno all’Inclusione Sociale”, con ente capofila la Croce Bianca Rapallese OdV, e nasce con l’obiettivo di informare cittadini e anziani sulle opportunità offerte dalla medicina digitale, favorendo l’accesso alle cure anche a distanza.

Relatore dell’incontro sarà il dott. Corrado Castagneto, direttore della Struttura Complessa di Medicina Digitale Qualità e Accreditamento, che illustrerà strumenti e vantaggi della telemedicina, sempre più centrale nei percorsi di assistenza sanitaria moderna.

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio dei Comuni di Zoagli e Rapallo e vede la collaborazione di diverse associazioni del territorio ligure, nell’ambito di un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Prevista anche la possibilità di trasporto protetto con la Croce Bianca Rapallese. L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.