L’Amministrazione comunale di Sestri Levante replica alle accuse mosse dai consiglieri di opposizione Marco Conti e Diego Pistacchi in merito al presunto patrocinio concesso a iniziative legate al referendum sulla giustizia, chiarendo la propria posizione:
”L’Amministrazione comunale conferma la propria disponibilità a sostenere e patrocinare, attraverso i corretti iter autorizzativi, iniziative che promuovano un dibattito pubblico e rispettoso dei principi della pluralità delle opinioni.
Nello specifico, si precisa che, a differenza dell’evento divulgativo dell’associazione Le Alte Vie, l’evento di Sestri Città Aperta non risulta aver ricevuto formalmente la concessione del patrocinio comunale. La richiesta presentata dall’Associazione, infatti, non è stata mai discussa in Giunta e quindi qualsiasi comunicazione a riguardo tra Uffici comunali e Associazione è da considerarsi non valida.
In ogni caso, si ricorda inoltre che in questo periodo vige la par condicio e anche iniziative regolarmente patrocinate non possono comunque utilizzare nella loro comunicazione il logo dell’ente”.